3D SHORT MOVIES

Billy The Kid è un progetto CGI ideato a fine 2018. Ho creato la sceneggiatura e lo storyboard a gennaio 2019. Tutta la parte di #modellazione, #texture e #animazione, sono stati realizzati interamente con il programma #Blender.

Solo per il montaggio audio e video, sono stati utilizzati #Premiere e #AfterEffects.

Inizialmente #BillyTheKid sarebbe dovuto essere un cortometraggio di circa 30 minuti. Non avevo fatto i conti sul dispendio di energie, che un progetto di Animazione3D potesse richiedere. E soprattuto i costi e i tempi per l’esportazione dei singoli frame renderizzati.

Proprio per questo, ho pensato di usare uno stile #lowpoly e ho iniziato a creare i primi #props per la cittadina delle #REDLANDS, dove si sarebbero sviluppate le scene principali.

Qui di seguito alcune immagini estratte dal trailer lowpoly.

Viste le difficoltà iniziali, ho scelto di scrivere uno Storyboard per un #Trailer di 3 minuti e successivamente integrarlo con un progetto di una serie animata divisa in più episodi, che sarà visibile sul nostro canale #Youtube ufficiale.

La mia idea non è certo quella di riproporre la vita reale del famoso #BillyTheKid, vissuto molti anni fa, bensì partire da una base per sviluppare una nuova storia tutta nostra.

Chiaramente qualsiasi riferimento a fatti accaduti e / o a persone realmente esistenti è puramente casuale.

Su questo link potrete visionare il trailer in stile lowpoly: